Peugeot Insieme: Raduno Nazionale di Passione Peugeot dal 3 al 5 giugno – Torino

Dal 3 al 5 giugno prossimi, Passione Peugeot Auto Club Italia celebrerà il consueto Raduno Nazionale accogliendo i soci nella splendida cornice di Torino, una delle capitali del motorismo italiano e da quest’anno, stante l’insediamento di Stellantis Italia nella città sabauda, anche un po’ “casa Peugeot”. Una città simbolo, quindi, scelta non a caso visto che il Raduno Nazionale 2022 avrà anch’esso un ruolo simbolico: sarà infatti l’occasione per festeggiare il ventesimo anniversario della fondazione del Club. Con queste premesse “importanti” anche il raduno lo sarà: a cominciare dalla durata, che quest’anno è maggiorata di un giorno rispetto agli appuntamenti tradizionali, sfruttando il favorevole “ponte” offerto dalla Festa della Repubblica; i soci più appassionati potranno infatti ritrovarsi per una cena informale già nella sera di giovedì 2 giugno. Venerdì 3 le auto si muoveranno dall’hotel di Rivoli, dov’è stabilito il “campo base”, verso il centro di Torino sfilando in un percorso che le vedrà arrivare nel cuore della città, a piazza Castello, dove saranno parcheggiate. Il gruppo di soci visiterà quindi in mattinata il Museo del Cinema, sito all’interno della celeberrima Mole Antonelliana; nel pomeriggio sarà al Museo della Sindone. Tra i due appuntamenti è prevista la pausa pranzo con possibilità di visitare liberamente il centro di Torino.

Il giorno successivo, sabato 4, la carovana delle vetture partirà nuovamente da Rivoli per raggiungere un altro luogo simbolo, il Lingotto, lo storico ex stabilimento Fiat nel cui parcheggio le auto verranno schierate in un’apposita area riservata. Seguirà la visita al Museo Nazionale dell’Automobile, uno dei più importanti e antichi del mondo intero. Dopo la pausa pranzo nei pressi del Lingotto, il gruppo ritornerà al parcheggio dove si terrà il tradizionale concorso Le Leonesse del Raduno, durante il quale le auto -raggruppate per categoria- saranno valutate dai soci per eleggerne le “reginette”; un simpatico e divertente appuntamento divenuto ormai un classico, un altro “simbolo” dei raduni del Club. A sera, in albergo, la cena sociale sarà l’occasione per festeggiare il compleanno del Club; a seguire si terrà la consueta riunione istituzionale e le premiazioni del concorso che vedranno assegnare cinque coppe ai vincitori delle rispettive categorie, e due premi speciali: all’equipaggio giunto da più lontano e a quello con la vettura più anziana. Oltre a questo verrà consegnato un gadget commemorativo a tutti gli equipaggi partecipanti ed un premio particolare ai membri del 308 Driving Team, il gruppo dei proprietari della 308 III, il più recente modello Peugeot.

Nella mattinata di domenica 5 il gruppo riprenderà la strada, dapprima per salire alla basilica di Superga, e infine per dispiegarsi in un tour attraverso le colline del Monferrato fino a giungere al borgo di Terruggia, in provincia di Alessandria, per il pranzo in compagnia prima dei saluti finali e del rientro a casa.

Maggiori informazioni cliccando qui

Tutte le news

Vuoi la newsletter del Club per rimanere aggiornato?

RICHIEDILA GRATUITAMENTE

ASSOCIATI al Club Storico Peugeot Italia

ASSOCIATI AL CLUB