Memorabilia Peugeot: che passione!

La storia di Peugeot è lunga e variegata – nel 2020 ha compiuto 210 anni – di conseguenza anche tutto ciò che ha ruotato in oltre due secoli intorno al marchio del Leone. Ricambi, accessori, particolari, modellini, poster e oggetti pubblicitari sono tutti oggetti che non possono mancare nella collezione dell’appassionato del marchio Peugeot. Non è  raro vedere la presenza di oggetti della casa di Sochaux in molte case d’ asta in giro per il mondo. Spesso si tratta di “chicche” rarissime, altre di semplici oggetti marchiati Peugeot: l’importante per il “collezionista DOC”, è averli. La stessa “Terre Blanche“, archivio storico de L’Aventure Peugeot (clicca qui per maggiori informazioni) ha messo all’incanto diversi oggetti per la gioia dei propri appassionati.

Un’immagine ripresa prima di un’asta organizzata da Leclere Motorcars, presso la sede di ‘Terre Blanche’ ad Hérimoncourt (F)

La recente pandemia ha purtroppo condizionato il succedersi degli eventi e delle aste dal vivo ma non ha fermato le occasioni offerte dalle aste online. Catawiki – il sito di aste online specializzato in oggetti da collezione – ogni settimana propone modellismo ed oggetti introvabili legati al marchio del Leone. Lo stesso vale per eBay, utile non solo per la “memorabilia” ma anche per la ricerca di “irreperibili” ricambi per le nostre beniamine. Idem per la casa d’asta francese Aguttes che oltre alle recenti aste dedicate ai modelli d’auto Peugeot (clicca qui) ha dedicato un ampia sezione anche alla “automobilia” della casa francese: clicca qui per vedere una selezione degli oggetti battuti in asta di recente.

Esempio di un oggetto a marchio Peugeot messo recentemente on line sul sito di aste online Catawiki 

La ricerca è aperta. Cosa aspetti a fare un giro in internet per acquistare un raro poster della metà del novecento da appendere in salotto per la gioia di tua moglie?

Gli oggetti legati al mondo Peugeot attirano gli appassionati tanto ai mercatini, quanto alle aste offline ed online.

Tutte le news

Vuoi la newsletter del Club per rimanere aggiornato?

RICHIEDILA GRATUITAMENTE

ASSOCIATI al Club Storico Peugeot Italia

ASSOCIATI AL CLUB