Il 1910 è l’anno della fusione dei due marchi Peugeot: Automobiles Peugeot e Figli dei Fratelli Peugeot (Lion Peugeot), per arrivare alla denominazione: ‘Società Anonima delle Automobili e Biciclette Peugeot‘. I siti di produzione vengono quindi riuniti: Audincourt, Beaulieu, Lille e Valentigney oltre alla creazione del nuovo sito di Sochaux. Sarà Robert Peugeot che segnerà la strada della nuova impresa. Il primo anno della società, vedrà ancora la gamma delle vetture divisa in due linee differenti. La gamma originaria della Automobiles Peugeot, verrà potenziata con la creazione della 9 HP e la Type 125. A tal proposito verrà realizzato un nuovo bicilindrico da 1148 cc, denominato Type HI e derivato dal nuovo 4 cilindri HE. Le carrozzerie offerte variano dalle versioni Laundelet, Torpedo e Sport. Peugeot investì molto nel settore 10 HP con il nuovo blocco motore tipo HE, già montato sulle Torpedo tipo 127. La fascia media  è occupato dalle 12 HP, mentre la Type 129 e la Type 131 occuperanno il ‘top’ di gamma, utilizzando il motore 16 HP già in produzione dal 1909. Cambieranno invece le carrozzerie disponibili che abbonderanno le versioni sport per dare spazio a versioni più lussuose quali le torpedo e le Laundelet. All’interno della nuova produzione, verrà inserita una nuova gamma intermedia con la nuova Type 133 da 18 HP che utilizzerà carrozzerie eleganti ma su telai più economici. Nel 1910, la gamma si fermerà alla 22 HP in quanto Armand Peugeot decise di non rinnovare la 35 e la 60 HP.

Nonostante la fusione dei due marchi la gamma Lion Peugeot, proseguirà il suo sviluppo con la nascita di un nuovo motore bicilindrico che equipaggerà i nuovi modelli Type V2C2 e V2Y2. Queste vetture saranno disponibili in una ampia gamma di carrozzerie: 7 da turismo e 10 utilitarie, una gamma non più definibile in ‘vetturette’ ma vere e proprie automobili.